martedì 29 luglio 2025

Comtel: nuove operazioni con NEC Europe per allargare i servizi in nuovi settori

Comtel ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di NEC Italia e NEC Nederland, con lo scopo di estendere i propri servizi nei territori EMEA ed espandere il proprio portafoglio in nuove aree di business, nello specifico nell’ambito dell’ospitalità e crocieristico, preparando il terreno a future sinergie strategiche.

I manager Comtel

Comtel acquisisce NEC Italia e NEC Nederland

"Una tappa fondamentale per la nostra società. L’accordo apre all’internazionalizzazione di Comtel, ci consentirà di presidiare una base installata importante e dare continuità ai Clienti della divisione Unified Communication di NEC”, ha dichiarato l’AD Fabio Lazzerini in merito alla recente acquisizione da NEC Europe dell’intero capitale sociale di NEC Italia e NEC Nederland BV, che possiede al 100% anche NEC Emirati Arabi Uniti a Dubai. L’obiettivo di questa operazione è consentire il consolidamento dei servizi di Comtel nei territori EMEA, potendo contare su una rete di partner e system integratori locali, per estendere il proprio portafoglio di attività nei settori delle navi da crociera e dell’ospitalità. In aggiunta, l’azienda leader dell’integrazione ICT in Italia avvierà la commercializzazione di sevizi tecnologicamente avanzati in ambito biometrico per il settore pubblico del Paese.

Comtel: il ruolo delle aziende acquisite

Dall’acquisizione di NEC Italia e NEC Nederland BV nasceranno rispettivamente Comtel Innovation e Comtel International. “Inoltre, ci apre nuovi mercati e nuove aree di business: da questa operazione potranno nascere interessanti sinergie strategiche per il futuro con un player tecnologico di primo livello come NEC, affermato a livello globale", ha ribadito Fabio Lazzerini. L’azienda ha avviato un percorso di sviluppo e di crescita organica, investendo in ricerca e in capitale umano, per dare un solido contributo alla transizione digitale. In questa ottica, la neonata Comtel Innovation gioca un ruolo fondamentale, diventando un centro di ricerca e sviluppo cruciale per la società, grazie all’unione delle competenze di NEC con le tecnologie innovative e il know-how dell’azienda italiana.

Nessun commento:

Posta un commento