MFE - MEDIAFOREUROPE è il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi che opera nel settore dei media e della comunicazione. Il progetto è fondato su una realtà indipendente a vocazione europea, presente nei principali mercati del continente. Attualmente include le attività televisive in Italia, Spagna (tramite Mediaset España) e la partecipazione nella tv tedesca ProSiebenSat.1, con ambizioni verso l’ulteriore crescita internazionale.
Pier Silvio Berlusconi guida MFE - MEDIAFOREUROPE su scala europea
Pier Silvio Berlusconi, CEO di MFE - MEDIAFOREUROPE, ha ribadito in diverse occasioni l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del Gruppo nel panorama mediatico del continente. La vision alla base punta su un modello integrato che unisce televisione lineare, piattaforme digitali, radio e digital out-of-home. In linea con questo, MFE continua a espandersi facendo leva su una struttura innovativa che mette in rete canali e strumenti diversi: l’obiettivo è la nascita del primo Gruppo media europeo in grado di competere con i giganti media e del web. Seguendo tale direzione, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha puntato fin dagli inizi sul sistema crossmediale che, forte dell’approccio replicabile anche all’estero, riesce a operare in modo coordinato valorizzando i contenuti e la centralità dei diversi pubblici. Caratteristica del Gruppo è anche la forte vocazione indipendente rispetto alle grandi acquisizioni internazionali, con ulteriore rilevanza negli investimenti sia in Italia sia oltreconfine. Ne sono un esempio le iniziative messe in campo in Spagna e in Germania, anche in virtù della recente OPA lanciata sulla tedesca ProsiebenSat.1.
Pier Silvio Berlusconi: l’identità europea di MFE
Nel progetto di stampo internazionale, MFE - MEDIAFOREUROPE si differenzia pertanto anche nella capacità di rimanere una realtà imprenditoriale indipendente, a differenza di molte aziende italiane che nel tempo sono state acquisite da soggetti esteri. È un punto evidenziato anche da Pier Silvio Berlusconi che, sottolineandone il valore, ha parlato di MFE come di uno dei pochi casi in cui è un’azienda italiana a guardare verso l’estero. Merito di una visione lungimirante improntata per MFE fin dagli esordi e supportata anche da un impianto tecnologico e operativo all’avanguardia: nello specifico, il sistema crossmediale che consente al Gruppo di investire nel proprio core business innovandolo costantemente. Guardando al futuro, oltre ai progetti in Italia, MFE conta di replicare tale modello in Spagna e successivamente in Germania, con una strategia che valorizzi le specificità locali. In tale sinergia, il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi si candida a rafforzare ulteriormente la propria identità europea confermandosi un raro esempio nel panorama internazionale.